titolo ence

Adattamenti animali e sopravvivenza

 
Indice dei compiti
Introduzione
Animali del deserto
cammelli
Tartaruga del deserto
Fennec Fox
Cactus Saguaro
Prati tropicali
Giraffe
Lions
Lizards
Condizioni artiche
Penguins
Orsi polari
delfini
Rane
serpenti
Zorro dalle orecchie piccole
Altre creature

Condizioni del deserto

I due principali adattamenti che gli animali del deserto devono fare sono come affrontarli mancanza d'acqua e come affrontarli estremi di temperatura. Molti animali del deserto evitano il caldo del deserto semplicemente rimanendone il più possibile fuori.

Da dove prendono l'acqua gli animali nel deserto?

Poiché l'acqua è così scarsa, la maggior parte degli animali del deserto ottiene l'acqua dal cibo che mangia: piante succulente, semi o sangue e tessuti del corpo delle loro prede.

In che modo gli animali del deserto impediscono all'acqua di lasciare i loro corpi?

Gli animali del deserto impediscono all'acqua di lasciare i loro corpi in molti modi diversi. Alcuni, come i topi canguri e le lucertole, vivono qui tane che non diventano troppo calde o troppo fredde e contengono aria più umida (umida). Questi animali rimangono nelle loro tane durante le giornate calde ed emergono di notte per nutrirsi.

Altri animali hanno corpi progettati per risparmiare acqua. Scorpioni e ragni lupo hanno un file rivestimento esterno spesso che riduce la perdita di umidità. I reni degli animali del deserto concentrano l'urina, in modo che espellano meno acqua.

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.