titolo ence

Adattamenti animali e sopravvivenza

 
Indice dei compiti
Introduzione
Animali del deserto
cammelli
Tartaruga del deserto
Fennec Fox
Cactus Saguaro
Prati tropicali
Giraffe
Lions
Lizards
Condizioni artiche
Penguins
Orsi polari
delfini
Rane
serpenti
Zorro dalle orecchie piccole
Altre creature

Condizioni artiche

Gli animali dell'Artico hanno molti adattamenti per aiutarli a sopravvivere in un clima spesso inospitale.

Penguins

Alcuni pinguini vivono in Antartide, dove fa estremamente freddo e la temperatura dell'acqua non supera mai lo zero. Altri vivono più a nord, ma tutti i pinguini vivono nell'emisfero meridionale.

I pinguini sono uccelli incapaci di volare, ma sono ottimi nuotatori. Vivono sulla banchisa e negli oceani intorno all'Antartide. Si riproducono sulla terra o sulle superfici ghiacciate lungo la costa e sulle isole.

Come si adattano i pinguini in modo che possano nuotare velocemente?

I pinguini hanno i piedi palmati per il nuoto potente. I loro corpi sono aerodinamici per ridurre la resistenza in acqua. Le loro ali, a forma di pinne, li aiutano anche a "volare" sott'acqua a velocità fino a 15 mph.

Come si riscaldano i pinguini?

I pinguini devono mantenere alte temperature corporee per rimanere attivi. Hanno la pelle spessa e molto grasso (grasso) sotto la pelle per stare al caldo quando fa freddo.

Si stringono anche con i loro amici per stare al caldo. I pinguini imperatore hanno sviluppato un comportamento sociale che quando fa freddo, si stringono insieme in gruppi che possono comprendere diverse migliaia di pinguini.

Le piume di colore scuro della superficie posteriore di un pinguino assorbono il calore dal sole, aiutandoli così a riscaldarsi.

Qual è il lavoro delle piume dei pinguini?

Le piume dei pinguini si sovrappongono per fornire impermeabilità e calore. Ricoprono le loro piume con olio da una ghiandola vicino alla coda per aumentare l'impermeabilità. L'impermeabilizzazione è fondamentale per la sopravvivenza dei pinguini in acqua, i mari antartici possono essere freddi fino a -2.2 ° C (28 ° F) e raramente superare i + 2 ° C (35.6 ° F).

(-2 ° C è il punto di congelamento dell'acqua di mare, sotto lo zero a causa del sale).

Come stanno i pinguini sott'acqua?

I pinguini non hanno tutti gli spazi aerei extra nelle loro ossa che gli uccelli normali hanno. Le loro ossa pesanti e solide agiscono come la cintura dei pesi di un subacqueo, consentendo loro di rimanere sott'acqua.

 

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.