HOMEPAGE |Cerca  



 fatti sull'antico Egitto per bambini Fatti sull'Egitto oggi ... informazioni sull'antico Egitto per bambini
 
Cibo

 

La dieta greca era molto salutare. Il cibo nell'antica Grecia consisteva in cereali, frumento, orzo, frutta, verdura, pane e torte.

cibo

Gli antichi greci coltivavano olive, uva, fichi e grano e allevavano capre, per latte e formaggio. Mangiarono molto pane, fagioli e olive.

Nei mesi estivi c'era molta frutta e verdura fresca da mangiare e in inverno mangiavano frutta secca e cibo che avevano immagazzinato come mele e lenticchie. Poiché la maggior parte dei greci viveva molto vicino al mare, mangiavano anche molto pesce, calamari e crostacei.

pesce
pesce

Il suolo in riva al mare non era così ricco come in pianura, quindi i greci usavano l'irrigazione e la rotazione delle colture per mantenere il suolo relativamente fertile.

In alcune delle più grandi città-stato greche, la carne poteva essere acquistata nei negozi di cucina. La carne veniva mangiata raramente poiché i greci ritenevano che uccidere e mangiare un animale domestico (come le capre) fosse sbagliato. I greci spesso sacrificavano la carne al dèi prima e poi potrebbe mangiare un po 'di carne.

carne
La carne

I greci amavano il loro vino che era ottenuto dalle uve che coltivavano.

 
distanziatore
     
torna in alto
 
   
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021