HOMEPAGE |Cerca  



 fatti sull'antico Egitto per bambini Fatti sull'Egitto oggi ... informazioni sull'antico Egitto per bambini
 
Sport e Olimpiadi dell'antica Grecia

 

Gli antichi greci amavano lo sport e la maggior parte delle città dell'antica Grecia aveva palestre pubbliche dove le persone si riunivano per allenarsi e rilassarsi. I greci credevano che un corpo sano fosse molto importante. La maggior parte degli uomini e dei ragazzi praticava sport ogni giorno perché gli piacevano e volevano mantenersi in forma. Anche lo sport era una buona preparazione per la guerra. Gli eserciti greci dovevano essere abbastanza in forma per marciare per lunghe distanze, trasportando tutto il loro equipaggiamento pesante, e quindi iniziare il combattimento con il nemico.

I greci avevano quattro festival sportivi nazionali, in cui atleti di diverse città stato gareggiavano l'uno contro l'altro. La più importante delle gare sportive sono state le Olimpiadi. Questi venivano suonati ad Olimpia, ogni quattro anni, in onore di Zeus. Il primo giorno delle Olimpiadi furono fatti a Zeus sacrifici di grano, vino e agnelli.

Olympic Games

La Grecia è la patria dei Giochi Olimpici. Olympia, una città greca, era nota per essere un importante centro di atletica leggera. I giochi olimpici, tenuti lì ogni quattro anni, erano così importanti nella vita greca da essere usati come base per il calendario greco.

Quando sono state le prime Olimpiadi in assoluto?

I primi giochi olimpici antichi registrati erano in 776 BC.

Dove si sono svolte le Olimpiadi in Grecia?

I Giochi si sono svolti in un villaggio chiamato Olimpia.

Perché c'erano i Giochi Olimpici?

Le Olimpiadi facevano parte di un evento religioso. Si tenevano in onore di Zeus, il padre degli dei e costituivano una grande festa.

Clicca qui per saperne di più sulle Olimpiadi antiche

 
distanziatore
     
torna in alto
 
   
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021