Quasi tutte le città greche avevano un teatro perché le rappresentazioni facevano parte di molte feste religiose. Ai greci piaceva cantare e ballare. All'inizio, i teatri erano usati solo per i festival.
I teatri furono costruiti sui pendii all'aperto e spesso potevano contenere più di 18,000 spettatori.
I teatri erano all'aperto e costruiti in una forma semicircolare con file di sedili in pietra a più livelli attorno ad esso. La forma dei teatri ha dato a tutti gli spettatori una visione eccellente e ha anche significato che anche loro potevano sentire bene gli attori. Al centro del teatro c'era una pista da ballo circolare (orchestra), con un altare per i sacrifici dedicato a Dioniso. Il palco era un'area rialzata all'interno di questo cerchio.
Tutti gli attori erano uomini. Indossavano grandi maschere che esageravano i tratti del viso e le emozioni. Il foro della bocca era grande per aiutare ad amplificare le voci. Le commedie greche erano commedie o tragedie. Le tragedie riguardavano spesso il passato, mentre le commedie tendevano a riguardare la vita attuale e quotidiana. Gli attori nelle commedie indossavano colori vivaci. Gli attori delle tragedie indossavano colori scuri.
Le rappresentazioni venivano pronunciate o cantate in rima.
|