HOMEPAGE |Cerca  



 fatti sull'antico Egitto per bambini Fatti sull'Egitto oggi ... informazioni sull'antico Egitto per bambini
 
Il teatro greco

 

Quasi tutte le città greche avevano un teatro perché le rappresentazioni facevano parte di molte feste religiose. Ai greci piaceva cantare e ballare. All'inizio, i teatri erano usati solo per i festival.

I teatri furono costruiti sui pendii all'aperto e spesso potevano contenere più di 18,000 spettatori.

I teatri erano all'aperto e costruiti in una forma semicircolare con file di sedili in pietra a più livelli attorno ad esso. La forma dei teatri ha dato a tutti gli spettatori una visione eccellente e ha anche significato che anche loro potevano sentire bene gli attori. Al centro del teatro c'era una pista da ballo circolare (orchestra), con un altare per i sacrifici dedicato a Dioniso. Il palco era un'area rialzata all'interno di questo cerchio.

Tutti gli attori erano uomini. Indossavano grandi maschere che esageravano i tratti del viso e le emozioni. Il foro della bocca era grande per aiutare ad amplificare le voci. Le commedie greche erano commedie o tragedie. Le tragedie riguardavano spesso il passato, mentre le commedie tendevano a riguardare la vita attuale e quotidiana. Gli attori nelle commedie indossavano colori vivaci. Gli attori delle tragedie indossavano colori scuri.

Le rappresentazioni venivano pronunciate o cantate in rima.

 
distanziatore
     
torna in alto
 
   
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021