Titolo di case e case  
 
Casa celtica
Villa Romana
Case sassoni
case vichinghe
case tudor
casa georgiana
case vistoriane
case oggi
500 BC
AD 43
450
793
1485
1714
1837
1990+
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 



   
Case e abitazioni

 

La Gran Bretagna ha molte case antiche, così come case vecchie di pochi giorni. Se cammini per una strada in una città o in una città potresti passare davanti a case vittoriane, Tudor, georgiane e moderne, tutte mescolate insieme. Ma come si fa a sapere quando sono stati costruiti?

Dimora

In questa sezione del nostro sito web ti mostreremo gli indizi che devi sapere per identificare quanti anni ha una casa. Guardiamo principalmente all'esterno delle case, tuttavia, così facendo spesso possiamo dire molto anche di ciò che è all'interno di una casa.

Cambiare scopo

Lo scopo di una casa è cambiato negli anni soprattutto le stanze all'interno.

Se potessi acquistare e progettare una casa, quali stanze includeresti? Scommetto che avresti diverse stanze di cui una per cucinare, dormire, giocare, lavarti, una sala tv, una sala giochi, una piscina, ecc.

Ti aspetteresti che la tua casa abbia acqua corrente, elettricità, gas ecc. Vorresti che fosse calda d'inverno, fresca d'estate e ti mantenga asciutto quando piove. Vorresti anche che fosse ragionevolmente sicuro: grandi finestre per far entrare la luce del sole ma i ladri fuori.

Le tue esigenze oggi sono molto diverse da quelle delle persone che vivevano nelle case molto tempo fa.

Prendi ad esempio il file Famiglia celtica. Vivevano tutti in una stanza. In effetti la loro casa consisteva in una sola stanza e talvolta portavano anche i loro animali per tenerli al sicuro dai predatori.

Mi chiedo cosa a vittoriano un signore penserebbe alla tua lista di stanze. Hai incluso stanze per i tuoi servi? Un lavoratore vittoriano rimarrebbe stupito dal numero di servizi igienici o bagni in casa tua. Avrebbe dovuto condividere un bagno esterno e una pompa dell'acqua con tutti gli altri nella sua strada!

Le case ci raccontano qualcosa delle persone che le hanno costruite e dei tempi in cui hanno vissuto. A volte dobbiamo cercare indizi perché nel corso degli anni una casa può essere stata aggiunta o modificata o il suo uso è cambiato.

Usa i link a sinistra per navigare in questa sezione del nostro sito web

 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021