immagine: titolo vittoriano
Case e abitazioni

Homepage | Zona di alfabetizzazione | Zona matematica | Zona scientifica | Aiuto per i compiti | Feste e Celebrazioni

TU SEI QUI :Indice dei compiti > Storia > Dimora > Vittoriani

All'interno di case vittoriane

Molte persone in epoca vittoriana vivevano in case senza nessuno dei comfort moderni che oggi diamo per scontato. Le persone dovevano cavarsela senza riscaldamento centralizzato o acqua calda dal rubinetto, invece avevano fuochi aperti e acqua riscaldata su un grande fornello chiamato gamma.

La maggior parte delle case vittoriane aveva un caminetto in ogni stanza.


Questa fotografia sopra mostra una piccola gamma di ghisa.

Senza aspirapolvere o lavatrici, prendersi cura della casa era un lavoro molto duro.

Case povere

I poveri in epoca vittoriana vivevano in condizioni orribili e anguste in case fatiscenti, spesso con l'intera famiglia in una stanza.

Molte persone durante gli anni vittoriani si trasferirono nelle città e nei paesi per trovare lavoro nelle fabbriche. La gente si accalcava nelle case già affollate. Le stanze venivano affittate a famiglie intere o forse a più famiglie.

La maggior parte delle case povere aveva solo una o due stanze al piano di sotto e una o due al piano di sopra. Le famiglie si affollavano in queste stanze, con diverse in ogni stanza e alcune che vivevano nelle cantine.

Bagno di latta

Le famiglie più povere, ammesso che possedessero un bagno, lo mettevano davanti alla cucina suonavano. Questo era il posto più caldo della casa e molto vicino all'acqua calda. Tutta la famiglia si lavava una dopo l'altra, rabboccando con altra acqua ma, probabilmente, non svuotando il bagno finché tutti non avessero finito.

 

Queste case avevano niente acqua corrente o servizi igienici. Ogni casa condividerebbe una pompa dell'acqua esterna. L'acqua della pompa era spesso inquinata.


pompa dell'acqua

Alcune strade lo avrebbero fatto uno o due bagni esterni da condividere in tutta la strada!


Le case sono state costruite vicine tra loro con strade strette tra di loro e fogne a cielo aperto che correvano in mezzo alle strade. La spazzatura è stata gettata nelle strade. Non è stata una sorpresa che pochi bambini siano arrivati ​​all'età adulta.

Case ricche

Le case per le classi medie e le classi superiori erano molto migliori. Erano costruiti meglio ed erano più grandi. Le case avevano la maggior parte dei nuovi gadget installati, come sciacquoni, illuminazione a gas e bagni interni.

I ricchi vittoriani decoravano le loro case secondo gli stili più recenti. Ci sarebbero tende pesanti, carta da parati a fiori, tappeti e tappeti, ornamenti, mobili, dipinti e piante ben fatti. Le stanze erano riscaldate da fuochi a carbone aperto e l'illuminazione era fornita da candele e lampade a petrolio oa gas. Più tardi, nel periodo vittoriano, l'elettricità divenne più diffusa e così furono utilizzate le luci elettriche.

Il ricco vittoriano aveva pompe dell'acqua nelle loro cucine e la loro spazzatura veniva portata nelle fogne sotterranee.

La maggior parte delle persone ricche aveva dei servi e vivevano nella stessa casa. Dormivano all'ultimo piano della casa o in soffitta. Le stanze della servitù erano spesso fredde d'inverno e afose d'estate.

Ragazze di dodici anni lavoravano come domestiche. Erano vestiti, nutriti e avevano un tetto sopra la testa in cambio di uno stipendio: una cameriera guadagnava circa 7 sterline all'anno.

Illuminazione
Le candele hanno continuato a essere un'importante fonte di illuminazione. Le lampade alla paraffina furono introdotte nel 1860 e l'illuminazione a gas divenne sempre più comune con il passare del secolo.

Collegamenti vittoriani per i compiti

La Fine

BBC Education -
Dynamo: un passo indietro nel tempo!
Josie e Gleep visitano un
Casa vittoriana per scoprire come vivevano le persone cento anni fa in epoca vittoriana.

1900 House

500 BC
AD 43
450
793
1485
1714
1837
1990+

precedente Indice delle case

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021