immagine: titolo

Informazioni sulla
Festival buddisti

Homepage | Zona di alfabetizzazione | Zona matematica | Zona scientifica | Cerca nei nostri siti web


Immagine; budhistLe feste buddiste sono tempi gioiosi. Ci sono molte diverse feste buddiste in tutto il mondo. I più importanti celebrano eventi nella vita del Buddha. Alcuni festival sono speciali per un determinato paese. Ad esempio, gli abitanti dello Sri Lanka celebrano il Poson Day. Tutti i buddisti celebrano il Wesak, o Buddah Day.

Il calendario buddista
I buddisti seguono un anno lunare (luna). Ciò significa che ogni mese inizia quando c'è una luna nuova, quindi ogni mese dura 29-30 giorni. Ogni anno buddista è di circa 10 giorni più breve dell'anno occidentale. I giorni importanti del mese per i buddisti sono i giorni in cui c'è la luna piena o la luna nuova.

Qual è il principale festival buddista?
La principale festa buddista dell'anno è il Buddha Day / Wesak / Vaisakha, la celebrazione della nascita, illuminazione e morte del Buddha. Il festival è una celebrazione di molto colore. Le case sono decorate e le lanterne sono fatte di carta o legno. I buddisti visitano anche i loro templi locali per servizi e insegnamenti e offrono offerte ai monaci.


Festival buddisti

Capodanno buddista Gennaio febbraio marzo Aprile
I buddisti pensano a come essere più gentili e generosi con le persone.


Magha Puja Febbraio (giorno di luna piena)
La festa commemora l'occasione in cui 1250 discepoli personali illuminati del Buddha vennero spontaneamente al boschetto di bambù durante la luna piena di Magha (il nostro febbraio). Il Buddha predisse la sua morte e recitò un riassunto dei suoi insegnamenti e un codice di disciplina che tutti i monaci dovrebbero recitare ogni quindici giorni. 
La giornata viene osservata con la meditazione, il canto e l'ascolto di sermoni.

parinirvana Febbraio (giorno di luna piena)
A questo festival le persone ricordano la morte di Buddha. Quando aveva 81 anni, il Buddha sapeva che era giunto il momento per lui di morire. Si sdraiò e morì pacificamente.

Nelle tempie le luci si abbassano. Le persone cantano e meditano nella luce soffusa. Le luci tornano ad essere luminose. Le luci sono un simbolo. Mostrano che la luce degli insegnamenti del Buddha continua a risplendere nel mondo.


Losar Febbraio (giorno della luna piena)
La più importante festa buddista in Tibet che celebra il capodanno tibetano. Inizia con la luna piena a febbraio e dura 15 giorni.

Hanna Matsuri 8 aprile
Una celebrazione giapponese (buddisti Mahayana) del compleanno del Buddha. Un festival floreale in cui le persone prendono offerte di fiori primaverili per decorare santuari e statue del Buddha quando era un bambino. La gente versa tè profumato sulle statue. Questo ricorda la nascita del Buddha, quando le storie dicono che due fiumi di profumo dal cielo bagnarono lui e sua madre.

Songkran Aprile
Il festival di Songkran si svolge nel mese di aprile e dura tre giorni. In Thailandia, Songkran cade nel periodo del nuovo anno. La gente va ai templi e fa regali come cibo e fiori ai monaci.

L'acqua è molto importante nel festival di Songkran. Ci sono spesso combattimenti in acqua per le strade e gare in barca si svolgono sui fiumi. Ci sono balli e fuochi d'artificio e la gente spesso guarda spettacoli di marionette con le ombre.


Buddha Day / Wesak / Visakha Puja / Vaisakha Maggio (giorno di luna piena)
Una festa importante perché in questo giorno nacque il Signore Buddha, ottenne l'illuminazione e morì. Tutti e tre questi eventi significativi si sono verificati lo stesso giorno.

Nel Regno Unito e in altri paesi occidentali, il Wesak è spesso chiamato Buddha Day. I buddisti vanno in un tempio o in un monastero. Ascoltano un discorso dei monaci sulla vita e l'illuminazione di Buddha. Spesso ripetono mantra e meditano. Molti buddisti si scambiano carte e regali.

In Thailandia, il festival del Wesak si chiama Vaisakha. La gente ascolta i monaci che tengono discorsi sulla vita di Buddha. I santuari nei templi sono splendidamente decorati. Una parte speciale del festival è di notte, quando la statua del Buddha viene portata fuori. Le persone ci girano attorno tre volte, portando candele. Versano acqua profumata sulla statua.


Poson Day Giugno (giorno della luna piena)
In questo giorno le persone ricordano la venuta del buddismo in Sri Lanka

Dharma Day Luglio (giorno di luna piena)
Una celebrazione della prima volta che il Buddha ha dato i suoi insegnamenti, chiamata Dharma. Dharma significa "verità".

Kathina Ottobre / novembre (1 giorno)
Kathina è un festival buddista Theravada. È più importante in Thailandia, Sri Lanka e Birmania. Si svolge alla fine della stagione delle piogge. Le persone danno nuove vesti a monaci e monache.

Sangha Day Novembre (giorno della luna piena)
Il Sangha Day è una celebrazione dell'amicizia. I buddisti si riuniscono per celebrare la loro comunità mondiale, il Sangha.

Parinirvana Day
Questo è un festival buddista Mahayana che segna la morte del Buddha.

Bodhi Day
I buddisti celebrano il raggiungimento dell'illuminazione da parte di Gautama sotto l'albero della Bodhi a Bodhgaya, in India.


Calendario delle feste religiose
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.