
Alla sua foce, un fiume sfocia in un altro specchio d'acqua. La foce del fiume Severn sfocia nel Canale di Bristol.
Bocca Severn Estuary
- location Bristol Channel, Regno Unito
- altitudine 0 m (0 ft)
Il Canale di Bristol (gallese: Môr Hafren che significa "mare di Severn") è un'importante insenatura dell'Oceano Atlantico che separa l'Inghilterra sud-occidentale dal Galles meridionale. Prende il nome dalla città inglese di Bristol e si estende per oltre 50 km (30 miglia) nel punto più largo.
Brean Down è un promontorio al largo della costa del Somerset alto 320 m e che si estende per 98 km nel Canale di Bristol all'estremità orientale della baia di Bridgwater tra Weston-super-Mare e Burnham on Sea.
Le isole Flat Holm e Steep Holm si trovano su una linea irregolare tra Cardiff in Galles e Weston Super Mare in Inghilterra. Segnano la fine della foce del fiume Severn e l'inizio del Canale di Bristol.

Steep Holm è un'isola inglese situata nel Canale di Bristol, cinque miglia a ovest di Weston-Super-Mare, una località balneare nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Flat Holm è un'isola calcarea gallese situata nel Canale di Bristol a circa 6 km (4 miglia) da Lavernock Point a Glamorgan.

Flat Holm Island è stato il primo posto al mondo a ricevere i segnali radio trasmessi attraverso l'acqua. Marconi installò una stazione di trasmissione a Lavernock Point a circa 5 miglia dall'isola e il 13 maggio 1897 lo storico messaggio fu inviato e ricevuto.

 
Segui questo link per guardare un video della foce del fiume Severn
Uno sbarramento di 10 miglia attraverso il Severn da Brean Down a Lavernock Point è tra i cinque progetti in una rosa di potenziali progetti per sfruttare la forza delle maree dell'estuario. Per saperne di più qui
Bocca
Dove un fiume sfocia in un altro specchio d'acqua. La foce può essere dove il fiume incontra il mare, un lago o un corso d'acqua più grande.
Estuario
L'ampia foce di un fiume dove termina il suo viaggio.
|