Shrewsbury è la prima città inglese sul fiume Severn. Il fiume forma un gigantesco anello intorno alla città rendendola molto vulnerabile alle inondazioni.

Vista del fiume sette da English Bridge

Vista del fiume sette da English Bridge
Notate ora che le rive del fiume su entrambi i lati del fiume sono artificiali. Shrewsbury è il primo posto lungo il corso del fiume dove la forma del canale del fiume è controllata su entrambi i lati. Queste sponde verticali artificiali consentono all'acqua di scorrere più rapidamente attraverso la città e prevengono l'erosione delle sponde del fiume.
Lo scopo del canale artificiale del fiume è di far passare l'acqua il più rapidamente possibile in modo da ridurre il rischio di inondazioni. Tuttavia, le sponde artificiali qui non sono abbastanza alte da prevenire le inondazioni quando le forti piogge più a monte del fiume provocano un aumento dell'acqua nel fiume.
La gente di Shrewsbury aveva bisogno di pensare a un modo per proteggere la propria città dalle inondazioni che non impedisse loro di vedere il bellissimo fiume altre volte.
Dal 2000, le barriere contro le piene lungo il fiume hanno contribuito a controllare le inondazioni. Le barriere vengono montate ogni volta che c'è il rischio di allagamento. L'altezza delle barriere può essere modificata a seconda di quanto è alta l'acqua di piena.

Difese contro le inondazioni al parcheggio di Frankwell, Shrewsbury
Questa barriera smontabile in alluminio è chiamata "la difesa invisibile". Perché pensi che si chiami così?

L'altezza della barriera può essere regolata
Altre foto dell'alluvione nel 2004 (link esterno)
 
Alluvione
L'immersione con acqua di una zona normalmente asciutta.
Barriere antiallagamento
Strutture speciali realizzate per evitare allagamenti
|