Una guida pittorica al fiume Tamigi

Il bacino del Tamigi

Bacini di drenaggio
Gli affluenti portano l'acqua al fiume da una vasta area di terra. L'area del terreno che fornisce acqua a un fiume si chiama suo bacino di drenaggio or bacino idrografico.

Il progetto Bacino del Tamigi è il nome dell'area che circonda il fiume Tamigi. Qualsiasi pioggia che cade su di esso finisce nel Tamigi, che lo porta al mare.

Il bacino del Tamigi copre un'area di circa 12,935 chilometri quadrati (4,994 miglia quadrate). 13 milioni di persone vivono nel bacino, di cui 7 milioni a Londra.

Il bacino del Tamigi riceve una media di 690 mm di pioggia all'anno, rendendolo una delle parti più aride del Regno Unito.

Circa due terzi del bacino è permeabile (consente all'acqua di penetrare), costituito da gesso, calcari del Giurassico medio e ghiaia di fiume. Il restante terzo del bacino è costituito principalmente da strati a bassa permeabilità, come l'argilla; qui le acque superficiali defluiscono direttamente nei corsi d'acqua (torrenti e fiumi).

L'area gialla sotto mostra il bacino idrografico del Tamigi
- l'area prosciugata dal Tamigi e dai suoi affluenti.

Il bacino del Tamigi può essere diviso tra il non marea e di marea sezioni:

Lo sapevate?

Il bacino amazzonico è settecento volte più grande del bacino del Tamigi.

Inizio del viaggio lungo il Tamigi Pagina dei contenuti Introduzione
Fatti sul Tamigi Allagamento Bacino del Tamigi
Inquinamento Erosione affluenti
Settori industriali
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

 

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.