Una guida pittorica al fiume Tamigi

Il fiume Tamigi filtra dalla terra in un campo del Gloucestershire vicino a Cirencester. Duecentoquindici miglia e sei contee successivamente, viene inghiottito dal Mare del Nord.

Quanto è lungo il fiume Tamigi?

In confronto ai principali fiumi del mondo, il Tamigi è un fiume molto piccolo. Ha una lunghezza totale di soli 346 km (215 miglia) ed è il fiume più lungo interamente in Inghilterra.

Da questa ......
....... a questo
Puddles
Cliccala sulla foce del fiume
Vicino alla fonte
Guardando oltre la foce del Tamigi.

Il fiume scorre da ovest a est, iniziando la vita come un ruscello dolce.

Essendo un fiume così corto e con una leggera pendenza dalla sorgente al mare, il Tamigi non ha la varietà di caratteristiche che si trovano nei fiumi più grandi. È lento e serpeggiante per la maggior parte della sua lunghezza. In certi punti, i suoi meandri sono così esagerati che quasi torna indietro su se stesso.

Ora abbiamo due versioni del nostro tour virtuale del Tamigi dalla sorgente al mare. Seleziona una delle seguenti opzioni per il tuo viaggio lungo il Tamigi:

Winnie the Pooh naviga sul Tamigi1. Tour virtuale del fiume Tamigi dalla sorgente al mare pagina successiva

2. Guida pittorica più breve al Tamigi pagina successiva

Visita il nostro pagina dei contenuti se preferisci visitare un certo posto lungo il fiume.

Guarda anche

Winnie the Pooh e i suoi amici esplorano il fiume Severn

Winnie the Pooh naviga sul TamigiAbbiamo portato Winnie-the-Pooh e la sua barca trova la sorgente del fiume Tamigi nell'aprile 2007. Due mesi dopo, Pooh aveva navigato lungo il Tamigi fino al Mare del Nord.

 


Swan Upping - Il censimento annuale dei cigni sul Tamigi

 

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

 

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.