Una guida pittorica al fiume Tamigi

Radcot

Altezza sul livello del mare: 67.50 metri
Clicca per vedere una mappa di questa zona.
Usa l'opzione fotografia aerea sulla pagina della mappa.

Radcot fu teatro di due battaglie: una nel 1387 quando Henry Bolingbroke (che divenne Enrico IV) sconfisse il conte di Oxford e l'altra nel 1645 durante la guerra civile, quando gli uomini del principe Rupert combatterono contro i parlamentari.

Il Tamigi a Radcot si divide brevemente in due canali. Il parte navigabile del fiume scorre sotto il più recente di due ponti. L'altro canale scorre sotto il ponte più antico sul Tamigi.

Nuovo Radcot Bridge
Il vecchio ponte di Radcot
Il progetto
il più antico ponte sopravvissuto sul Tamigi.

Entrambi i ponti Radcot sono una stretta strada a binario unico controllata da semafori.

Il ponte Radcot aveva originariamente tre archi gotici costoloni sotto come il tetto di una cattedrale. L'arco centrale, tuttavia, è ora arrotondato essendo stato smantellato nel 1388 da Henry Bolingbroke come trappola per catturare il favorito reale Robert de Vere, che galoppava a sud-ovest da Oxford mentre si recava a sostenere Riccardo II contro Enrico.

 

La pietra per il ponte è stata estratta a Taynton, a sole dieci miglia di distanza, che ha anche fornito materiale da costruzione per i college di Oxford, il Castello di Windsor e Cattedrale di San Paolo a Londra. Radcot era il molo da cui la pietra di Taynton locale veniva inviata tramite chiatta a valle verso Oxford e Londra.

Il Tamigi continua a serpeggiare attraverso prati aperti, oltre i resti dell'abbazia di Godstow sulla strada per Oxford.

Inizio del viaggio lungo il Tamigi Pagina dei contenuti Introduzione
Fatti sul Tamigi Allagamento Bacino del Tamigi
Inquinamento Erosione affluenti
Settori industriali
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

 

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.