titolo scientificoFuso orario

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 



 
Linea di data internazionale

La International Date Line è una linea immaginaria sulla superficie della Terra che si trova principalmente sulla linea di 180º di longitudine nel mezzo dell'Oceano Pacifico.

tra

La linea della data internazionale si trova dalla parte opposta del mondo al primo meridiano (Il Primo Meridiano attraversa Greenwich a Londra. Separa l'emisfero orientale e occidentale).

tra

La linea della data internazionale separa due giorni di calendario consecutivi.

Immediatamente a sinistra della linea internazionale del cambio di data (l'appuntamento) è sempre un giorno avanti rispetto alla data (o giornosubito a destradella linea del cambio di data internazionale in Emisfero occidentale. 

Le persone che attraversano la linea da est a ovest saltano avanti di un giorno. Quelli che attraversano da ovest a est ripetono la giornata.

Curiosità

Se hai volato da Tonga (sul lato occidentale della linea internazionale del cambio di data) a Samoa (sul lato orientale) ci vogliono due ore. Ma poiché attraversi la IDL, arrivi 22 ore prima di partire!

L'isola di Kiribati era sul lato orientale della linea del cambio di data internazionale, ma ora si trova sul lato occidentale. della linea. Ha cambiato lato per essere la prima nazione a vedere nel 2000.

 

 
distanziatore
     
torna in alto
 

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright Mandy Barrow 2013