The Tudors

Aiuto principale per i compiti
The Tudors

 
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Roamn Britain
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 


bar

   
L'Armada spagnola

 

Nel maggio 1588 una massiccia flotta di invasione o "Armada" salpò dal porto di Lisbona. Era composto da 130 navi equipaggiate con 2,500 cannoni. Trasportavano 30,000 soldati e marinai. Questa grande flotta da guerra era diretta in Inghilterra.

Perché la battaglia del 1588 con l'Armada spagnola è così famosa?

L'Armada è famosa perché a quel tempo l'Inghilterra era una piccola nazione con una piccola marina e stavano affrontando la più grande potenza del mondo (la Spagna). Hanno sconfitto la Spagna, con l'aiuto di Madre Natura. Ha segnato l'inizio del dominio dei mari da parte dell'Inghilterra. 

La grande storia della marina inglese iniziò, così come la seria esplorazione e colonizzazione inglese.

Perché l'Armada spagnola è stata lanciata contro l'Inghilterra?

Il monarca spagnolo, Filippo II, era arrabbiato per il fatto che la regina Elisabetta non avesse punito Sir Francis Drake e altri cani da mare inglesi per aver saccheggiato navi spagnole.

Filippo era un devoto cattolico. Sentiva che era suo dovere invadere e conquistare l'Inghilterra per riconvertire il paese alla Chiesa di Roma.

Dove ha incontrato la flotta spagnola la flotta inglese?

Le due flotte si sono incontrate nel Manica. C'erano molte più navi spagnole rispetto alle navi inglesi, ma le navi inglesi erano più piccole e facili da manovrare. Questo si rivelerebbe un grande vantaggio per gli inglesi.

In che modo le navi antincendio della regina Elisabetta I aiutarono a sconfiggere l'Armada spagnola?

Il 6 agosto 1588, l'Armada spagnola ancorò a Calais. Gli inglesi riempirono ottanta navi di materiale infiammabile e le diedero fuoco. Mandarono navi da fuoco per far prendere dal panico gli spagnoli e disperdere la formazione dell'Armada. (La formazione dell'Armada, la famosa mezzaluna, si era dimostrata estremamente efficace nella campagna precedente in quanto consentiva a tutte le navi di sparare simultaneamente con i loro cannoni pesanti.) Gli spagnoli furono presi dal panico e fuggirono in mare aperto, direttamente in i spari di i in attesa inglese.

In mare aperto, l'Armada non era in formazione, quindi le navi spagnole erano facili bersagli per l'artiglieria inglese.

rosa Cosa ha anche aiutato gli inglesi a sconfiggere l'Armada?

Un motivo importante per cui gli inglesi furono in grado di sconfiggere l'Armada era che il vento spingeva le navi spagnole verso nord. Forti venti e terribili piogge hanno costretto molte navi sulle rocce vicine
Irlanda.

Il progetto Gli inglesi hanno celebrato la loro vittoria con una medaglia che diceva "God Blew and they were Scattered"

rosaUlteriori informazioni

Armada spagnola

Perché Filippo di Spagna pose un problema così grande a Elisabetta I?

Presentazione interattiva dell'Armada spagnola

Armada Hunt - Riesci a trovare tutte le informazioni nascoste nel dipinto dell'Armada spagnola?

Perché l'Armada spagnola ha fallito?

Informazioni su Armada dal sito di Channel 4

Tudor Exploration Interactive
Una buona introduzione al tema dell'esplorazione dei Tudor. Guarda alcune delle persone e delle parole associate all'esplorazione dei Tudor

L'Armada spagnola
 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

10 4BB UK