The Tudors

Aiuto principale per i compiti
The Tudors

 
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Roamn Britain
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 


bar

   
Tudor Explorers

 

L'età d'oro dell'esplorazione iniziò nel XV secolo e durò più di 15 anni. Durante il regno di Elisabetta 200, molti marinai andarono alla ricerca di terre sconosciute. C'erano due ragioni principali: una era l'avventura e l'altra era il denaro.

Il Portogallo e la Spagna hanno aperto la strada, esplorando le coste dell'Africa, dell'Asia e del "Nuovo Mondo" delle Americhe. L'esplorazione inglese iniziò durante il regno di Enrico VII, che inviò il navigatore di origine italiana John Cabot per trovare una rotta nord-occidentale verso l'Asia.

Raleigh l Drake l Cabot l Hawkins l Colombo
Armada spagnola

Sir Walter Raleighrosa Sir Walter Raleigh (1554-1618)

Un poeta, Tudor Courtier e avventuriero.

Sir Walter Raleigh è nato nel 1554 nel Devon. Era un bell'uomo con i capelli castano scuro ed era uno dei cortigiani preferiti di Elisabetta I. Era anche un poeta e un soldato senza paura.

Condusse molte spedizioni in America e introdusse il tabacco e la patata in Inghilterra. Ha scelto il nome della prima colonia inglese in America. Lo ha chiamato Virginia dopo la regina Elisabetta.

Si dice che abbia steso il suo mantello davanti alla regina Elisabetta in modo che non dovesse stare in una pozzanghera. Non ci sono prove a sostegno di questo.

A Elizabeth non piaceva che i suoi cortigiani si innamorassero di nessuno tranne lei. Sir Walter ha perso la sua amicizia dopo essersi innamorato e sposato una delle damigelle d'onore di Elisabetta. Fu brevemente inviato alla Torre di Londra.

Ulteriori informazioni

La vita di Sir Walter Raleigh

Sir Walter Raleigh
Sito Britannia

rosa Sir Francis Drake (1540-1596)

Sir Francis DrakeSir Francis Drake nacque nel 1540 a Tavistock, nel Devon, in Inghilterra. Ha iniziato ad andare per mare mentre viveva a Chatham, nel Kent, all'età di 12 o 13 anni. Era apprendista su una piccola nave mercantile che gli era stata lasciata quando il comandante morì. ma divenne famoso come pirata ed esploratore.

Durante la sua vita, l'Inghilterra protestante fu spesso in guerra con la Spagna cattolica e ci furono ricchi premi per la cattura di navi spagnole.

Drake, che era un marinaio incredibilmente audace e brillante, catturò più della sua giusta quota di navi spagnole. Le sue incursioni pirata sulle navi spagnole al largo delle coste americane furono incoraggiate dalla regina Elisabetta I. Le battaglie di successo di Drake contro gli spagnoli aiutarono l'Inghilterra a diventare una grande potenza marittima.

È stato il primo inglese a fare il giro del mondo, cosa che fece (1577-1580) sulla sua nave Il Golden Hinde. Drake iniziò la sua famosa circumnavigazione del mondo da Plymouth, in Inghilterra, il 15 novembre 1577, attraversò lo Stretto di Magellano (punta meridionale del Sud America) nel Pacifico, costeggiò le coste occidentali delle Americhe, attraversò l'Asia e le Filippine , e infine tornò in Gran Bretagna il 26 settembre 1580.

cirumnavigazione di Sir Francis Drake
La rotta di Drake intorno al mondo

Durante il giro del mondo, Drake sbarcò in quella che oggi è la California, chiamandola Nova Albion (New England) e rivendicandola per la sua regina.

Drake tornò dal suo viaggio con la sua nave piena di spezie dalle Indie e saccheggiò l'argento e il tesoro spagnoli.

Cavaliere

Drake fu nominato cavaliere dalla regina Elisabetta per il suo coraggio e per i tesori che portò con sé. Ha riportato abbastanza tesori per ripagare l'intero debito nazionale.

Armada spagnola

Nel 1587, Elisabetta I mise Drake al comando di una spedizione per attaccare una flotta spagnola che si stava preparando ad attaccare l'Inghilterra. Drake salpò direttamente nel porto di Cadice e fece naufragare le navi lì, prima di andare a catturare un altro centinaio di navi spagnole altrove. Si diceva che avrebbe 'ha bruciato la barba del re di Spagna'. Nel 1588, era vice ammiraglio della flotta che sconfisse l'Armada spagnola.

Segui questo link per saperne di più sull'Armada spagnola

Come marinaio, avventuriero, navigatore, politico, ingegnere e proprietario terriero, Drake era famoso nella sua vita come lo è oggi David Beckham. Era uno degli uomini più famosi in epoca elisabettiana.

Links sito

Sir Francis Drake
Domande e risposte su Drake

Sir Francis Drake
Queste pagine si concentrano su Sir Francis Drake, e in particolare sul suo "Famous Voyage" - la circumnavigazione del mondo nel XVI secolo, durante il regno della regina Elisabetta.

Sito web Golden Hind - Fare clic sul Centro di formazione
Il Golden Hind capitanato da Sir Francis Drake ha intrapreso uno dei viaggi più storici ed emozionanti di tutti i tempi.

rosa John cabot

John Cabot è nato in Italia ed era un esploratore di origine italiana. Venne a vivere in Inghilterra durante il regno di Enrico VII ed è meglio conosciuto per le sue esplorazioni fatte sotto la bandiera inglese.

Terranova scoperto.

Nel 1497 Cabot salpò a ovest di Bristol, sulla sua nave, la Matthew, sperando di trovare una rotta più breve per l'Asia. Dopo un mese, scoprì una terra sconosciuta - la chiamava "nuova terra trovata", oggi ancora conosciuta come Terranova in Canada.

Terranova
La freccia punta dal Regno Unito a Terranova

Perché l'Asia?

Molti esploratori desideravano disperatamente raggiungere l'Asia perché sapevano che lì sarebbe stata creata una grande ricchezza. Non solo diventerebbero ricchi e saranno ricompensati per i loro grandi risultati, ma anche i loro paesi ne trarrebbero vantaggio.

rosa John Hawkins

Hawkins era un cugino di Drake. Fu il primo inglese a commerciare in schiavi. Ha comprato schiavi nell'ovest Africa e li ha venduti alle colonie spagnole nel West Indies, spesso saccheggiando navi spagnole mentre andava.

West Indies

Ulteriori informazioni

John Hawkins - Sito del canale 4

Tudor Explorers
 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

10 4BB UK