The Tudors

Aiuto principale per i compiti
The Tudors

 
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Roamn Britain
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 


bar

   
Henry Vlll
(regnò 1509-1547)

 

Immagine: Henry

Enrico VIIIScopri qui le sei mogli del suo Henry

      • Età 18-56.
      • Secondo figlio di Enrico VII.
      • Sposato Catherine of Aragon (spagnolo), Anne Boleyn (inglese), Jane Seymore (inglese), Anne of Cleves (fiammingo-belga), Catherine Howard (inglese), Catherine Parr (inglese).
      • Tre bambini
      • Sepolto nel Castello di Windsor.

Henry Vlll è probabilmente il più noto dei re Tudor. Era una persona molto egoista e alla fine della sua vita tutti avevano paura di lui, principalmente a causa del suo comportamento spietato verso chiunque non fosse d'accordo con lui.
Vedi la cronologia di Henry Vlll

Henry Vlll nacque a Greenwich Palace, Londra, il 28 giugno 1491 ed era il secondo figlio di Henry Vll ed Elisabetta di York (figlia di Edward lV). Divenne principe di Galles ed erede al trono alla morte di suo fratello maggiore, il principe Arthur, nel 1502.

Henryrosa Quando è diventato re Enrico?

Salì al trono dopo la morte di suo padre il 21 aprile 1509. Aveva 17 anni quando divenne re.

Henry costruì bei palazzi e combatté guerre contro Francia e Scozia.

rosa Forma

Alto e tarchiato, con occhi grigioazzurri, capelli corti ramati e barba.

Henry VllEro bello nella sua giovinezza, ma sono diventato gonfio e grasso (aveva una vita di 54 pollici quando aveva 50 anni).

Si vestiva sontuosamente, indossava un collare d'oro con un diamante grande come una noce e molti anelli ingioiellati.

rosaReligione

Henry VllHo portato sconvolgimenti religiosi in Inghilterra. Quando divenne re, la maggior parte delle persone apparteneva al Chiesa cattolica, che era guidata dal Papa, a Roma. Nel 1534, Henry si staccò dalla Chiesa cattolica e si autoproclamò capo del Chiesa d'Inghilterra. La terra e le ricchezze della chiesa divennero proprietà di Enrico e lui vendette la maggior parte di questa terra a duchi, baroni e altri nobili.

rosa Sport / hobby

Henry VllSono stato un grande atleta nella sua giovinezza. Henry ha lanciato il giavellotto e si è divertito a cacciare, tiro con l'arco, giostre e tennis. Parlava francese, spagnolo, latino e un po 'di italiano ed era un bravo musicista. Henry suonava bene il liuto e il clavicembalo e sapeva cantare a vista.

rosa Home

Henry Vlll ha vissuto a Hampton Court Palace a Londra.

Hampton Court

rosa La vita familiare

Henry VllVolevo un figlio che governasse dopo di lui. In primo luogo ha sposato la vedova di suo fratello, Caterina d'Aragona, ma ha divorziato da lei quando non ha prodotto un erede maschio al trono. Si è sposato tre volte di più prima che nascesse un figlio. In totale si è sposato sei volte!

Scopri qui le sei mogli del suo Henry

rosa Quanti figli aveva Enrico VIII?

Henry Vlll aveva tre figli - Maria (di Caterina d'Aragona), Elisabetta (di Anne Boleyn) e Edward (di Jane Seymour). Ognuno è diventato un monarca - Edward Vl, Mary l (o Mary Tudor) e Elizabeth l in questo ordine.

Suo figlio, Edward Vl, governò per sei anni dopo la morte di Henry, divenne re all'età di 9 anni e morì all'età di 15. La figlia di Henry, Mary, governò per i successivi cinque anni, ma morì anche senza figli. Infine, l'ultima figlia sopravvissuta di Henry, Elisabetta I divenne regina e governò per 45 anni.

Morte

Henry morì a St James's Palace, Westminster, intorno alle 2 del mattino di venerdì 28 gennaio 1547, all'età di 55 anni. Il suo corteo funebre a Windsor era lungo quattro miglia. Fu sepolto al Castello di Windsor accanto alla sua terza moglie, Jane Seymour.

rosa Eventi importanti durante il regno di Henry Tudor (Henry Vlll)

  1. Re Henry Vlll, il figlio di Henry, unì con successo l'Inghilterra e il Galles sotto un unico sistema di governo. I due paesi furono uniti nel 1536.
  2. Henry Vlll voleva un erede maschio, ma sua moglie non aveva dato alla luce un figlio. Henry voleva divorziare da lei e prendere una nuova moglie. Il Chiesa cattolica romana ha rifiutato di concedere il divorzio. Per ottenere il divorzio, Henry dovette fondare la Chiesa d'Inghilterra e porre fine al cattolicesimo.
    Henry ha approvato una legge nel 1534 rendendosi capo del Chiesa d'Inghilterra. Questo atto gli ha permesso di divorziare dalla moglie e ha portato alla formazione della Chiesa protestante d'Inghilterra. Il movimento protestante era conosciuto come il Riforma.
Fatto interessante
Durante i trentotto anni di regno di Enrico VIII, furono giustiziate più di 70,000 persone. Ciò equivale a una media di poco più di cinque ogni giorno.

Maggiori informazioni

Re Henry Vlll

Re Enrico VIII e i Tudor -
Un sito interattivo. È raccapricciante! Ci sono delle fantastiche immagini cruente nella pagina "Mogli", quindi fai attenzione! Perché Henry aveva così tante mogli? Chi era Mary Rose?

Chi era il prossimo re o regina?

Il figlio di Henry, Edward divenne il prossimo re.

Edward era il figlio di Enrico VIII e Jane Seymour.
Non è mai stato un re sano e morì all'età di soli 15 anni.

 

 

 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

10 4BB UK