The Tudors

Aiuto principale per i compiti
The Tudors

 
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Roamn Britain
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 


bar

   
La Mary Rose

 

Mary Rose

La Mary Rose era la nave da guerra preferita del re Enrico VIII e chiamò la nave in onore di sua sorella. La nave fu costruita nel 1509, l'anno in cui Enrico VIII salì al trono.

Il 19 luglio 1545, il disastro colpì la Mary Rose. I francesi erano sbarcati sull'Isola di Wight. Henry è venuto a Southsea Castle per guardare la sua flotta lasciare Portsmouth e impegnarsi con le forze francesi nel Solent.

A capo della flotta inglese c'era il suo orgoglio e la sua gioia, la Mary Rose.

Dal suo punto di vantaggio in cima al castello di Southsea, Henry aveva una vista imponente della battaglia imminente. Sfortunatamente, proprio davanti ai suoi occhi ha assistito a una delle più grandi tragedie navali, l'affondamento della sua nave ammiraglia, la Mary Rose.

porto della pistolaNon si sa esattamente cosa sia successo a causare l'affondamento della nave, ma una teoria suggerisce che l'equipaggio abbia sparato con i cannoni su un lato della nave e stesse girando la nave per sparare con i cannoni sull'altro lato. Sfortunatamente, non riuscirono a chiudere le porte dei cannoni e una combinazione di questo e il vento fece inclinare la nave, riempirsi d'acqua e affondare.

La Mary Rose affondò nel giro di pochi minuti con settecento marinai persi.

La scoperta e l'immersione della Mary Rose nel 1982 ci ha fornito uno scorcio unico della vita marittima a Portsmouth durante il regno di Enrico VIII. I resti della Mary Rose sono ora in mostra al Portsmouth Dockyard Naval Museum.

Di seguito puoi vedere alcune delle pistole di bronzo recuperate dalla Mary Rose. Ognuno di loro è decorato in modo unico con stemmi reali, stemmi e persino il nome di Enrico VIII.

pistole

Durante gli scavi sono stati scoperti un gran numero di manufatti, tra cui attrezzature mediche e di navigazione, strumenti di falegnameria, pistole, archi lunghi, frecce con tracce di colla legante ricca di rame ancora rimaste sulle punte, utensili da cucina e da mangiare, lanterne, tavole da backgammon, dadi da gioco , ceppi per i forni della cambusa e un totale di novantuno cannoni.

 

Ulteriori informazioni

La Mary Rose
La vita a bordo della Mary Rose

Esplora la Mary Rose

Mary Rose
 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

10 4BB UK