The Tudors

Aiuto principale per i compiti
The Tudors

 
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Roamn Britain
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 


bar

   
Religione / Riforma
The Break from Rome

 

Tudor Gran BretagnaIntroduzione

Nel XVI secolo ci fu un grande cambiamento nel modo in cui alcuni cristiani adoravano Dio. Fino al XVI secolo la maggior parte delle persone era cattolica romana e il Papa a Roma era il capo di tutta la Chiesa cristiana.

Nel 1517, un monaco tedesco di nome Martin Lutero guidò una fuga dalla chiesa cattolica romana. I nuovi cristiani si chiamavano 'Protestanti'perché stavano protestando contro la Chiesa cattolica romana (che significa' universale '), i suoi insegnamenti e le sue usanze.

La parola protestante è composta da due parole latine:

PRO = "pubblicamente" e testari = "testimoniare" (protesta).

La loro richiesta di riforma ha portato questo periodo storico a essere chiamato Riforma.

Tudor Gran Bretagna Tudor Gran Bretagna

Le persone ai tempi dei Tudor erano molto religiose ed erano pronte a morire per le loro convinzioni. Deve essere stato molto difficile per loro durante i 118 anni in cui regnarono i re Tudor e le regine perché erano spesso costretti a cambiare la loro religione a seconda della religione del monarca regnante.

Ci furono grandi cambiamenti nella chiesa durante il regno del re e delle regine Tudor.  L'Inghilterra iniziò come un paese cattolico e finì per essere protestante sotto i Tudor.

Perché la religione è cambiata molto durante i tempi dei Tudor?

La religione in Inghilterra è cambiata a seconda delle opinioni del monarca e le persone spesso si sentivano confuse. È stato detto loro di cambiare ciò in cui credevano, come adoravano Dio e come decoravano le chiese.

Sono state approvate molte leggi sulla religione. Questi sono stati passati da re e regine che volevano che le persone seguissero la stessa religione che avevano.

Quando i primi re Tudor salirono al trono, l'Inghilterra era un paese cattolico romano e il capo della chiesa era il Papa a Roma, Clemente VII.

Tudor Gran Bretagna L'Inghilterra è un paese cattolico

L'Inghilterra era una nazione cattolica sotto il dominio di Enrico VII (1485-1509) e per gran parte del Enrico VIIIregno di (1509-1547).

Le funzioni religiose si sono svolte in latino.

quando Enrico VIII salì al trono, era un devoto cattolico e difese la Chiesa contro i protestanti. Enrico VIII non era d'accordo con le loro opinioni.

Nel 1521, Papa Leone X onorò Enrico VIII con il titolo di "Difensore della fede", a causa del suo sostegno alla Chiesa romana.

Tudor Gran BretagnaLa Chiesa inglese è divisa da Roma

Quando il Papa ha rifiutato di concedere il divorzio a Enrico VIII* da Caterina d'Aragona, Henry ha separato la chiesa inglese dalla chiesa romana. Piuttosto che il papa, il re sarebbe il capo spirituale della chiesa inglese. (Riforma)

* La fede cattolica romana credeva nel matrimonio per la vita. Non ha riconosciuto, per non parlare del sostegno, il divorzio.

King Enrico VIII si dichiarò capo supremo di una nuova Chiesa d'Inghilterra. (L'Atto di Supremazia e riforma) Questo ha segnato l'inizio di secoli o conflitti religiosi in Gran Bretagna.

Nonostante fosse tagliato fuori da Roma, l'Inghilterra, mantenne gran parte della dottrina e delle pratiche del cattolicesimo.

Perché Enrico VIII ha rotto con Roma?

Enrico VIII ruppe con Roma perché il papa a Roma non gli avrebbe concesso il divorzio con sua moglie, Caterina d'Aragona, perché il divorzio era contro la politica della chiesa.

L'anno 1535 vide Henry ordinare la chiusura di abbazie, monasteri e conventi cattolici in Inghilterra, Galles e Irlanda. Questo atto divenne noto come il 'Scioglimento dei monasteri'. Clicca qui per saperne di più

Fino alla morte di Enrico nel 1547, anche se separata da Roma, la Chiesa inglese rimase Paese cattolico. Fu solo con il figlio di Enrico, Edoardo VI, e con i suoi consiglieri, che l'Inghilterra divenne un paese protestante.

Tudor Gran Bretagna L'Inghilterra diventa un paese protestante

Il figlio di Henry, Edward, ricevette insegnanti protestanti e fu allevato come un protestante severo.

Sotto il re Edward VI (1547-1553), l'Inghilterra divenne una nazione protestante. Il re Edoardo VI era un devoto protestante e introdusse un nuovo libro di preghiere.

Tutti i servizi religiosi si sono svolti in inglese.

I cattolici sono stati trattati molto male ei vescovi cattolici sono stati rinchiusi.

Tudor Gran BretagnaL'Inghilterra torna ad essere un paese cattolico

Sotto la regina Maria I (1553-1558), l'Inghilterra era di nuovo una nazione cattolica. Mary era una devota cattolica. Il papa è diventato di nuovo il capo della chiesa.

I servizi della chiesa tornarono in latino.

Durante gli ultimi tre anni del suo regno, 300 leader protestanti che non avrebbero accettato le credenze cattoliche furono bruciati a morte sul rogo. Il terzo le è valso il soprannome di "Bloody Mary".

Tudor Gran BretagnaDi nuovo protestante

Elisabetta è stata cresciuta come protestante.

Sotto la regina Elisabetta I (1558-1603), l'Inghilterra era di nuovo una nazione protestante. Fu sotto Elisabetta che la chiesa anglicana (Chiesa d'Inghilterra) divenne saldamente stabilita e dominante. Tuttavia, Elisabetta fece del suo meglio per risolvere il problema della religione.

Elisabetta voleva che l'Inghilterra avesse la pace e non fosse divisa sulla religione. Ha cercato di trovare modi che sia la parte cattolica che quella protestante avrebbero accettato e sarebbero state felici. Non si definiva il capo della Chiesa d'Inghilterra, invece era conosciuta come la 'Governatore supremo della Chiesa inglese'.

Sebbene Elisabetta insistesse sulle credenze protestanti, permise ancora molte cose dalla religione cattolica come vescovi, sacerdoti ordinati, decorazioni della chiesa e paramenti dei sacerdoti. Ha anche prodotto un libro di preghiere in inglese, ma ha permesso la stampa di un'edizione latina.

Elisabetta detestava e puniva i protestanti estremi e i cattolici estremi che cercavano di convertire le persone alla loro fede.

Le funzioni religiose furono cambiate di nuovo in inglese.

Scioglimento dei monasteri
Scioglimento dei monasteri

Torna all'inizio

 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021

10 4BB UK