Religione

Il lavoro di un vicario

Sei qui: Indice dei compiti > RE Compiti > Lavoro di vicari

Cerca nei nostri siti web

Essere un vicario è più di un semplice lavoro domenicale.

Ogni giorno in genere inizia e finisce con preghiere personali.

Riunioni, riunioni e ancora riunioni

La domenica è occupata dalle funzioni alle 8:10, 11:6.30 o XNUMX:XNUMX e XNUMX:XNUMX - e alcuni vicari si occupano di più di una parrocchia.

Tra i servizi, il vicario può visitare i parrocchiani costretti in casa.

Oltre a diffondere la parola di Dio e curare i bisogni spirituali dei parrocchiani, i vicari svolgono anche una serie di compiti secolari.

Ci si aspetta che tengano la contabilità parrocchiale, presiedano riunioni e gestiscano campagne di raccolta fondi.

Possono anche sedere nel consiglio di amministrazione di una scuola gestita da una chiesa o dirigere un progetto comunitario per i senzatetto o gli anziani.

Poiché la Chiesa d'Inghilterra è ansiosa di invertire il calo delle presenze, il vicario spesso guida una squadra di volontari laici incaricati di portare la parola nelle strade: il lavoro missionario moderno.

I vicari hanno diritto a un massimo di sei domeniche libere all'anno, una settimana di riposo dopo le corse pasquali e natalizie e quattro settimane di ferie pagate all'anno.

Torna alle religioni del mondo

Torna all'inizio

 

email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright Mandy Barrow 2013

Insegno computer a La scuola di Granville e Scuola elementare di San Giovanni a Sevenoaks Kent.