Viking_title  
 
Celti
romanzi
Sassoni
Vikings
Normanni
Tudors
vittoriani
WW ll
Gran Bretagna romana
Gran Bretagna sassone
Gran Bretagna vichinga
Norman Britain
Tudor Gran Bretagna
Gran Bretagna vittoriana
Seconda guerra mondiale
500 BC
AD 43
450
793
1066
1485
1837
1939
    
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 



   
Perché hanno lasciato la loro patria?

 

Perché i vichinghi si recarono in Gran Bretagna?

I vichinghi hanno viaggiato per migliaia di miglia attraverso il mare dalla loro patria, la Scandinavia, dove erano agricoltori, pescatori, marittimi e commercianti.

Terra migliore

La maggior parte dei vichinghi stava semplicemente cercando una terra migliore per le loro fattorie. La loro terra non era molto buona per coltivare raccolti o allevare animali:

La Norvegia era molto collinosa,

La Svezia era ricoperta di foreste e

La Danimarca aveva molto terreno sabbioso.

Più terra

Alcuni storici ritengono che i vichinghi abbiano lasciato le loro case a causa del sovraffollamento. Non c'era abbastanza terra buona da condividere con tutti. 

In una famiglia vichinga solo il figlio maggiore ereditò la fattoria di famiglia, quindi i fratelli minori dovettero guadagnarsi da vivere altrove. 

Treasures

I vichinghi cercavano tesori per arricchirli. La Gran Bretagna era particolarmente un buon posto per fare irruzione, poiché c'era molto da rubare. I vichinghi furono attratti dalla ricchezza dei monasteri e dal facile tesoro che si trova all'interno

 
distanziatore
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021