titolo

Aiuto principale per i compiti

Gran Bretagna dagli anni '1930


 
 
   
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 

La battaglia della Gran Bretagna

La prima guerra mondiale doveva essere combattuta principalmente sul terreno. La seconda guerra mondiale è stata un tipo diverso di guerra perché era sia a terra che in volo.

Operazione Sealion

Nel luglio 1940, Hitler diede ordini per la preparazione di un'invasione marittima della Gran Bretagna, chiamata Operazione Sealion. Per renderlo più facile, ha inviato la Luftwaffe (forza aerea tedesca) a distruggere prima la Royal Air Force britannica.

immagine: aereo tedesco
Messerschmitts tedesco Bf 109

Il Messerschmitt Bf 109 era un aereo da caccia tedesco della seconda guerra mondiale progettato da Willy Messerschmitt nei primi anni '1930.

Torna all'inizioPerché l'aviazione militare tedesca ha attaccato?

I leader tedeschi ritenevano che fosse essenziale distruggere l'aviazione britannica per impedirgli di affondare le navi che avrebbero trasportato i soldati tedeschi attraverso la Manica.

Spitfire
Aereo della Royal Air Force - Spitfire

Cos'è conosciuta come la "Battaglia d'Inghilterra"?

Battle of Britain è il nome comunemente dato allo sforzo della Luftwaffe di ottenere la superiorità aerea sulla Royal Air Force (RAF), prima di un'invasione aerea e marittima pianificata della Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale. La Luftwaffe ha cercato di distruggere la Royal Air Force.

immagine: aereo britannico
Aereo della Royal Air Force - Supermarine Spitfire Mk XVI

Il Supermarine Spitfire è un caccia monoposto britannico utilizzato dalla Royal Air Force e da molti altri paesi alleati durante la seconda guerra mondiale.

Il 10 luglio 1940, la Luftwaffe fece il suo primo attacco di bombardieri contro le navi britanniche nella Manica.

Nell'agosto 1940 l'aviazione tedesca iniziò i suoi attacchi di bombardieri di massa contro aeroporti, porti, fabbriche di aerei e stazioni radar britannici. Durante i tre mesi successivi la Royal Air Force perse 792 aerei e oltre 500 piloti furono uccisi.

Lancaster
Royal Air Force Avro Lancaster BI PA474

L'Avro Lancaster era un bombardiere notturno britannico quadrimotore della Seconda Guerra Mondiale.

Quando finì la battaglia d'Inghilterra?

Il 31 ottobre 1940, è generalmente considerata la fine della Battaglia d'Inghilterra, dopo che la RAF ha causato notevoli danni alla Luftwaffe.

1,547 aerei alleati furono persi durante la battaglia d'Inghilterra.

Quello che è successo dopo?

Decisero di concentrarsi sul bombardamento di Londra e di altre città britanniche
(Il Blitz).

 
 
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021