titolo

Aiuto principale per i compiti

Gran Bretagna dagli anni '1930


 
 
   
Questo sito utilizza i cookie. Vedi il nostro Cookie policy per informazioni
 

Custodi ARP

I guardiani dell'ARP (precauzione contro i raid aerei) hanno supervisionato il Blackout
I guardiani dell'ARP (precauzione contro i raid aerei) hanno supervisionato il Blackout.

Cos'era ARP?

Le precauzioni contro i raid aerei (ARP) sono state organizzate dal governo nazionale e fornite dalle autorità locali. L'obiettivo era proteggere i civili dal pericolo di incursioni aeree.

Nel settembre 1935, quattro anni prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, il primo ministro britannico Stanley Baldwin pubblicò una circolare intitolata Precauzioni contro i raid aerei (ARP) che invitava le autorità locali a fare piani per proteggere la loro gente in caso di guerra. Tali piani includevano l'edificio pubblico rifugi antiaerei.

Nell'aprile 1937 il governo decise di creare un servizio di guardie antiaeree e durante l'anno successivo reclutò circa 200,000 volontari. Questi volontari erano conosciuti come Guardiani per la prevenzione dei raid aerei.

Qual era il lavoro degli ARP Wardens?

CascoIl loro scopo principale di ARP Wardens era quello di pattugliare le strade durante oscuramento e per garantire che nessuna luce fosse visibile. Se fosse stata individuata una luce, il direttore avrebbe avvisato la persona o le persone responsabili gridando qualcosa del tipo "Spegni quella luce!" o "Copri quella finestra!".

Le guardie ARP hanno anche riferito l'entità dei danni causati dalle bombe e valutano la necessità locale di aiuto da parte dei servizi di emergenza e soccorso.

Erano responsabili della consegna di maschere antigas e prefabbricate rifugi antiaerei (come i rifugi Anderson, così come i rifugi Morrison) e rifugi antiaerei pubblici organizzati e dotati di personale. Hanno usato la loro conoscenza delle loro aree locali per aiutare a trovare e riunire i membri della famiglia che erano stati separati nella fretta di trovare riparo dalle bombe.

Quanti Custodi c'erano?

C'erano 1.4 milioni di guardiani dell'ARP in Gran Bretagna, la maggior parte dei quali erano volontari part-time che avevano un lavoro a tempo pieno.

Come potresti riconoscere un custode?

Indossavano caschi con una grande W sul davanti.

Elmo dei guardiani

 
 
     
torna in alto
 
email© Copyright - si prega di leggere
Tutti i materiali di queste pagine sono gratuiti solo per i compiti e per l'uso in classe. Non puoi ridistribuire, vendere o inserire il contenuto di questa pagina qualsiasi altro sito web or blog senza il permesso scritto dell'autore Mandy Barrow.

© Copyright 2021